Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2012, 20:38   #9
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
Davide grazie del tuo intervento..chi meglio di te può aiutarmi con i borelli...
Allora andiamo per ordine, per prima cosa non scappano assolutamente alla mia vista, ho semplicemente detto che amano starsene sotto i cespugli in penombra, ma maggiormente quando accendo la seconda lampada (devo farlo per le piante non ho scelta), ma ho risolto il problema perchè a giorni mi arriva la salvinia galleggiante così schermo parecchio.
Poi per quanto riguarda le differenze morfologiche provo a sintetizzartele in modo da potermi dare riscontro.

La femmina (presunta) rispetto al maschio è:
Più piccola
praticamente giallina tutta (con le striature ovvio).
Ha le pinne ventrali molto corte e con un contorno nero
Ha le pinne dorsale ed anale per niente pronunciate (come ha il maschio) e che danno dei riflessi nel rossiccio/arancione
Ha la banda nera che gli attraversa l'occhio molto più marcata
Inoltre ha l'iride degli occhi che vanno nel rosso

Il maschio come si evince in foto è più grosso, azzurro con solo la parte facciale/pettorale che da nel giallo,ha le pinne ventrali lunghissime e tutte gialle, ha le pinne dorsale ed anale molto allungate tanto che le due punte superano la pinna caudale, ha gli occhi completmente neri.

p.s ho aggiunto dietro al cespuglio sx una bella anforetta di coccio piccolissima con buco d'entrata di un diamentro max 2cm

A questo punto visto che sei riuscito anche a riprodurli dimmi che valori avevi in vasca? quali hai notato gradire?
Io ho durezze bassissime, kh3 e gh4 con un ph 6.8 sono valori che gradiscono? li stimolano?
la temperatura la tengo a 25 devo aumentarla?

Page generated in 0,31138 seconds with 13 queries