Allora ...innanzitutto Grazie a Tutti ...cerco di darvi piu info sulla mia Vasca.
Per spiegarvi il motivo su come si trova ora la mia vasca, faccio un piccola introduzione
Sono diventato appassionato acquariofilo, ovviamente alle prime armi, da circa due anni.. preso
dall'entusiasmo sono passato da un Cubo Wave 30 al ProReef 60 Lit lordi all'attuale ElosSystemMini,
portandomi diertro e aggiungendo in maniera non controllata ...quancosa in più,
per colpa mia, ma anche perche consigliato dai Negozianti con la solita frase
" si questo puoi metterlo non è difficile da gestire"...
Ecco cosa ho in vasca (vi prego siate clementi perche so che ho sbagliato)
Rocce 8/9 Kg
Pesci --> 1 Hepatus, 2 Occellaris, 1 Holocanthus tricolor, 1 Gobido
invetebariti -->1 Lysmata, 1 Stella di Sabbia non so il suo nome.
Nella Sump ho due sacchetti separati di Zeolite uno da piu tempo e l'antro da meno,
cambiando il primo ongi 3/4 mesi...e applicando la stessa cosa a giro sul piu vecchio.
Il Carbone lo sostituisco ogni 20 gg.
Il cambio di Acqua ultimanete lo faccio ogni settimana, perche volevo abbassare questi valori, inserisco
prodotti Elos (3 gocce) di Extra Tracce , Ferro , Iodio pero questo l'ho sospeso gia da un po, Calcio e Magnesio.
Inserisco come Batteri quelli della Xaqua Life E e A (batteri e cibo per batteri)
e 2 volte a settimana inserisco del phytopalcton sempre della Xaqua per i coralli Sps e Lps.
Come mangime per i pesci uso per il mometo solo secco,ma per un perido ho usato anche
il congelato.
Come prima azione se non ho capito male ..effettuo un cambio di Acqua piu sostanzioso
però smettendo di farlo una volta alla settimana con meno acqua ?
Grazie
Edoardo
|