Discussione: tegola
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2012, 13:32   #3
Enza Catania
Ciclide

L'avatar di Enza Catania

Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dufresne Visualizza il messaggio
mhm... l'idea è interessante, ma non rischi un invasione di alghe poi in acquario?
Ovviamente dipende dal gusto personale, però se in acquario non ci sono le condizioni non prolificano molto le alghe!

Io tempo fa mi feci spedire da un utente un pezzo di legno completamente coperto dalle alghe verdi a ciuffo, e lo misi in acquario (perchè a me piace molto)...sembra strano ma in quell'acquario le alghe non crescono più (nemmeno quelle sui vetri!). Le ho su quel legno e da nessuna altra parte!

Poi certo, se ci sono le condizioni crescono ovunque, soprattutto sul muschio che è delicato in tal senso!
Hai proprio ragione Luca, il muschio è molto delicato, infatti lo sconsiglierei a chi ha un'acquario molto giovane in quanto specialmente le filamentose vi si aggrovigliano.
Poichè ogni cosa apparentemente negativa può rivelarsi utile,devo dire che si è rivelato un fantastico nido fluttuante per le baby caridine, tutto aggrovigliato, quasi una palla invalicabile per i pesci ; dentro le piccolissime erano protette e al sicuro;
le filamentose e il muschio insieme quasi lo consiglierei a chi ha un'acquario di comunità e aspira a riproduzione di caridine..

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25197 seconds with 13 queries