12-01-2012, 11:38
|
|
Discus
Cittā: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 47

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Con il permesso dei Mod...che al limite cancelleranno e mi cazzieranno(ma ormai cio' fatto il callo....)
Vediamo di fare un po' di chiarezza....
Il trasporto degli animali vivi e regolamentato solo ed esclusivamente per quanto riguarda alcuni tipi di animali...
Tutti gli animali da macello(ovini,bovini,equini e volatili) e gli animali da "affezione" come cani gatti e rettili....
Per tutto il resto NON c'e',e ripeto NON,nessun tipo di restrizione....
E' una leggenda metropolitana che i coralli piante e i pesci non si possano spedire.....CHE SIA CHIARO!!!
Il fatto che alcune compagnie si rifiutono di trasportarle e' parte del loro regolamento interno.
Ma non a che fare con la legislatura attuale.
Si rifiutano per il semplice motivo che il trasporto e molto rischioso,per loro,perche' in caso di morte dello spedito e' ,per loro,impossibile deteminare se la causa e dovuta a incuria nel trasporto o cattivo imballaggio o se l'animale era gia morto al momento della spedizione.
Quindi praticamente impossibile garantire un risarcimento in caso di spedizione garantita o in caso di reclami per irtardi e cose cosi.
Basterebbe pensarci un po'....
Ma secondo voi,un distributore,italiano,andrebbe a rischiarsi di spedire box di coralli o piante o pesci sapendo che potrebbero in qualsiasi momento sequestrargli la merce e multarlo....non credo proprio....
E' vero,se non ricordo male l'altranno,c'e' stato un tentativo di modificare la legislatura e inserire anche gli animali NON di affezione....ma non se ne e' fatto nulla....per il semplice motivo che era,di fatto,impraticabile.....
|
Grazie 1000 per la chiara spiegazione ... 
|
|