|
Originariamente inviata da nightrider
|
considerando la quasi nulla emissione di calore della plafo e l'altezza della stessa dal filo acqua...direi che l'evaporazione è parecchio ridotta rispetto ad una vasca equipaggiata con hqi (parlo per esperienza diretta).
quinsi si può essere "ragionevolmente" tranquilli sull'accumulo di condensa e salsedine sui collegamenti...a tuo avviso?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Daniel-T
|
è molto bella trasparente ma cmq "chi se ne frega dei fili di collegamento" è soggettivo....
|
certo....ci mancherebbe 
------------------------------------------------------------------------
un pò di tempo fa avevo trovato un produttore USA di tangenziali che faceva dei prodotti particolarissimi...delle tangenziali a media pressione da 30mm x 30mm con fascia 200 - 300..il problema era (se ricordo) il rumore... le davano a 70 - 75 Db...o giù di li.....
|
A 30 cm il problema della salsedine non c'è , poi comunque la superficie esposta è veramente piccola. Condivido la considerazione sui "fili a vista" ma nella mia scelta ho considerato che la rifrazione del plexy sulla circonferenza della plafo era irrinunciabile dal punto di vista estetico

Sto pensando di verniciare solo la parte facciata del plexy verso i dissipatori per coprire i fili in modo da nascondere i fili lasciando i riflessi ma non ho ancora trovato una vernice adatta