Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 20:41   #3
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto.... leggiti per cominciare le guide in evidenza in questa sezione del forum ti chiariranno molti dubbi e potrai approfondire le informazioni che ti ha dato lukadjs

ti dico intanto che sarebbe meglio che oltre ai valori di ph, kh e gh sarbbe fondamentale procurarsi anche i test (a reagente non a striscette) per no2 e no3 parametri che ti danno un'indicazione sull'efficienza del ciclo dell'azoto (leggiti l'articolo sull'argomento)...
ci sono dei pesci supersiti in vasca? se si riportali in negozio...

cambiali con delle piante poco esigenti e a rapida crescita (una ce l'ahi già ed è la limonphila se non sbaglio ma dovresti metterla sul fondo dell'acquario non sul davanti sennò crescendo ti copre tutto il vetro davanti) come l'egeria o il ceratophyllum... poi puoi prendere delle piante da primo piano tipo l'anubias dfa legare a legni o rocce e da secondo piano come microsorum (sempre da legare) e cryptocorine

il fondo che hai preso è un pò grosso e contribuisce a rendere tutto molto più piccolo... già che ci sei... ti consiglio di ripartire da zero... prendere un fondo magari scuro (tipo quarzo nero)e a granulometria fine e se decidi di andare su piante poco esigenti puoi anche non mettere il fondo fertile... il termoriscaldatore c'è?

inoltre leverei quello sfondo 3d... leva un sacco di litri, metti anzi un cartoncino nero...

detto questo... in quel cubo ci viene un bel caridinaio... niente pesci... al massimo un betta maschio da solo
blackstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14240 seconds with 13 queries