Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 19:40   #4
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non dipende solo dal numero di pesci ma dallo spazio di nuoto minimo disponibile che si riduce enormemente a causa delle rocce
preciso una cosa: non è un fatto di spazio libero per il nuoto (un pesce legato alle rocce dell'acqua libera non se ne fa nulla), ma di territorio occupato e viedi fuga per i sottomessi!
Chi più chi meno sono pesci territoriali ed aggressivi (più sono legati alle rocce, più sono rognosi...visto che sui loro quattro sassi mangiano, si riproducono e si nascondono), quindi necessitano di ampio spazio a parità di taglia. Se non dai vie di fughe a femmine e sottomessi, il dominante li ammazza. A questo si aggiunge che non sono pesci monogami, quindi ogni maschio deve disporre del suo piccolo harem, altrimenti stressa sempre la solita femmina e se lei non è disposta indovinate che fa? la ammazza.
I pesci del malawi che necessitano effettivamente di spazio per nuotare sono i pesci di acqua libera, gli psammofili e un po tutti i piscivori puri (in quanto non stanno mai fermi nello stesso punto)

Page generated in 0,16064 seconds with 13 queries