Discussione: help vegetazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 18:47   #1
stefa09
Plancton

L'avatar di stefa09

Città: Jesolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 vasca angolare da 70 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia help vegetazione

buona sera a tutti, ho controllato per parecchi giorni il mio primo acquario e vorrei portarvi a conoscenza di alcuni problemi che ho riscontrato:

ho un grosso problema con la vegetazione, tutto è iniziato con le piante di vallisneria, piantate, belle e rigogliose su fondo di terriccio fertile e ghiaino, inserita la popolazione, ho cominciato a riscontrate giorno dopo giorno foglie sane, rosicchiate alla radice, galleggiare in superficie. il mio timore era che fossero i corydoras (4) a causare questo, mi è però stato detto dal forun che con più probabilità la moria di vallisneria era causata da una scarsa illuminazione (1 neon da 15v 8 ore al giorno).
mi ero rassegnato a veder sparire la vallisneria dalla mia vasca, ad oggi sono sopravvissute solo una manciata di foglie, ma trovo a galleggiare ora anche foglie di limnophila e di lobelia cardinalis

ci tengo a precisare che sto parlando di foglie sane, verdi e turgide.

gradirei un acuorato consiglio prima di rimanere completamente spogliato di flora in vasca.

P.S. la mia attuale popolazione è di 4 corydoras e 6 neon, avevo anche un trio di guppy, morti tutti nel giro di pochi giorni, il primo maschio dopo solo 3 ore, l'ultima femmina dopo aver nuotato serena e vitale per 10 giorni abbondanti.
sulla mia vasca da 70 litri vorrei inserire altri ospiti, i valori sono ok, pensavo a dei comuni pesci rossi, che ne pensate? avete dei consigli a proposito?

grazie a tutti e buona serata.
Tu cosa preferisci? Un medico che ti tenga la mano mentre muori o un medico che ti ignori mentre migliori?! Certo che sarebbe davvero terribile un medico che ti ignora mentre muori! [Dr.House - S1 - E3]
stefa09 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08974 seconds with 15 queries