Si si ma il filtro è lì smontato e vuoti in attesa che arrivi la guarnizione... per cui non è che sto ad aprilro e chiuderlo 100 volte... ordino tutto , guarnizione compresa così monto guarnizione, carico i castelli e poi non lo tocco piu per 2 mesi!
Per il"non modificare..." Ok, ti do ragione ma il filtro l'ho preso usato e non c'erano i materiali filtranti, per cui devo arrangiamri con altri! Di fatti voglio prendere le spugne originali adatti per quel filtro! Nell'origine ci voleva il substrato biologico ma volendolo fare solo meccanico non voglio metterlo, questa è l'unica modifica che vorrei fare... non mi sembra di stravolgere tutto ma se secondo te anche solo questa differenza puo cambiare di molto allora dimmelo chiaramente e senza offesa! non me la prendo, mi sembra strano che una piccola variazione influenzi così tanto!
Quindi, partendo dal fatto che il substrato o cannolicchi non li metto, quale è secondo te la migliore alternativa? L'idea del ghiaino da acquari come substrato puo andar bene o è proprio una cagata? l'idea della lana verde (che dovrebbe far passare di piu) secondo te puo andar bene?
Se no al limite metto un po' di lana bianca classica in misura molto ridotta e via! Se vendono ste lane penso che si possano usare nei filtri, magari non tanta come ne ho messa io, però un po' penso sia lecito!
|