Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 12:36   #13
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
c'è chi applica la regola di pescare dal fondo e chi no..in verità non sento quasi più nessuno che lascia le due dita dal fondo.
Se si usa il biocondizionatore (secondo me qui dipende anche dall'acqua che la nostra rete ci dà..in alcune zone di italia addirittura ci sono problemi di potabilità!..e poi perchè rischiare?) secondo me non va riversato in vasca, ma va messo dentro le taniche, cioè solo nell'acqua nuova..poi, almeno io, non riverso subito l'acqua biocondizionata nella vasca, perchè ho notato che il biocondizionatore ci mette un po' a mischiarsi con l'acqua...quindi..se si seguono le 24 - 48 ore di decantazione secondo me il biocondizionatore andrebbe inserito il giorno prima del cambio o comunque qualche ora prima se si usa movimentare l'acqua di cambio con un areatore, altrimenti se non si segue la decantazione ma "si apre il rubinetto al massimo della portata, acqua caldissima, si attende poi che l'acqua raggiunga temperatura acquario" il biocondizionatore lo metterei nella tanica appena prima di riempirla..così con la caduta irruenta dell'acqua si mischiano..magari poi per sicurezza misurerei con i test se il cloro è evaporato come dovrebbe essere.
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11357 seconds with 13 queries