Questa cosa ha dell'incredibile...
Ieri sera vado a casa della mia ragazza per effettuare finalmente l'operazione e rimuovere la Lernea. Quando sono arrivato a casa, il pesce stava bene, a parte un bel bozzo con filamento tipo "cotone" intorno alla molto più lunga Lernea.
Ho preparato la soluzione salina in cui immergere il pesce, mi sono portato tutto l'occorrente per disinfettare la vasca una volta che il pesce fosse sotto i ferri, ho portato un aeratore per il post operatorio etc...
Ma quando vado a prendere il pinnuto per operare...puff! la Lernea non c'era più e al suo posto soltato un rialzamento della pelle e al centro una chiazza rossa. (una specie di pustola esplosa).
Se lo era tolto da solo...
Così ho comunque disinfettato tutto con acqua ossigenata, aggiunto cannolicchi, pulito il filtro sotto abbondante acqua, cambiato in toto l'acqua della vaschetta e messo l'aeratore e un mezzo cucchiaino da caffé di sale fino NON iodato.
Il pesce non si è mai comportato in maniera strana, anzi, ha pure fame. Ovviamente ci stò andando piano proprio col cibo. E devo dire che apprezza anche le bollicine, visto che ci stà sempre vicino.
Ora sono 12 ore, spero che vada tutto bene...
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
|