Discussione: Iwagumi nebbioso!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 02:56   #4
copepode
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora:
ho cambiato 15 l d'acqua (la nuova aveva KH 5)...domani ne cambio altri 10....vediamo di arrivare a KH 4...l'acqua è più limpida grazie al cambio d'acqua, ma rimane opaca...tutto sommato sono piuttosto soddisfatto di come si sta evolvendo la vasca, opacità a parte, ed un'impressionante invasione di copepodi ed ostracodi...mai visti così tanti...ad occhio nudo se ne vedono a centinaia camminare sulle rocce e sul fondo...e addirittura nuotare in acqua libera, ma è anche normale, in fondo in questo momento non hanno predatori in vasca...
Sono comunque convinto che la causa di questa nebbia in acquario sia da imputare al filtro, oggi, fra i tanti difetti, ho notato anche un'apertura sul retro in basso, lato pompa, a valle del materiale filtrante (probabilmente serve a pescare acqua da dietro la scatola, per evitare ristagni...)...credo che la maggior parte dell'acqua aspirata dalla pompa venga proprio da lì...e viene risputata in acquario senza passare per il materiale filtrante...mah, comunque più in là 'sto filtro lo cambierò...per ora procedo con i cambi , sperando che l'acqua torni totalmente limpida....
Allego qualche immagine della vasca e dei suoi ospiti...ed una vista sul lato lungo dalla quale si può notare la nebbiolina ancora presente in acquario...

copepode non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08181 seconds with 13 queries