Discussione: Alimentazione.........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 00:35   #6
Simone77
Ciclide

L'avatar di Simone77

Città: Sedriano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una volta parlando con esperto di discus gli ho chiesto un suo parere sulla possibilità di alimentare i nostri rossi con i mangimi super proteici dei discus e lui me lo subito sconsigliato.
Mi diceva che i discus sono onnivori carnivori, mentre i carassi sono onnivori vegetariani e quindi i cibi devono essere diversi.
Probabilmente è un po come noi umani, siamo si onnivori, ma tangenti al carnivoro ed infatti le verdure e i vegetali in genere non vengono digeriti completamente con la conseguenza di far funzionare più velocemente l'intestino per eliminare i residui.
Credo che sul breve/medio periodo un'alimentazione simile non crei problemi, ma sul lungo possa portare a qualche carenza.
Io onestamente mi trovo bene con i mangimi specifici secchi (iperproteici anche loro), li metto anche io a bagno prima, anche se ho letto sui forum asiatici che questa cosa viene sconsigliata (o almeno viene ritenuta inutile) perché oltre a non dare vantaggi nel bagno perdono sostanze nutritive.
Io li bagno più che altro perché così non restano a galla e i pesci non ingeriscono aria.
Ho provato vari mangimi e i migliori si gonfiano veramente pochissimo, mentre ricordo uno scatolino preso in un supermercato dalla mia ragazza (friskies, viskas, insomma una marca di cibo per gatti) che dopo pochi minuti in acqua diventava veramente una palla galleggiante.
Non ci capivo niente di pesci, vasche e mangimi, ma quello scatolino è finito subito in pattumiera!
Simone77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09352 seconds with 13 queries