|
Originariamente inviata da claydo
|
Scusate la mia ignoranza , ma ci dovra' pure essere una regola per mettere l'acqua di rubinetto in un acquario , la si prende prima del depuratore oppure e' indifferente , la si lascia decantare per 24 ore con il biocondizionatore oppure lo si deve mettere dopo in vasca , l'acqua si deve prelevare dalla superficie o si puo' anche rovesciare direttamente dal recipiente alla vasca !!??
Non e' mica una torta che ognuno ha la sua ricetta !! O sbaglio !!
|
Non sbagli... Ognuno dice la sua e tutti hanno in parte ragione. Muoviti come ti sembra corretto e cerca di tenere una ragionevole filosofia nella conduzione delle vasche.
Io personalmente lascio decantare l'acqua con il biocondizionatore, la riscaldo, uso un tubo con un giro di nastro che mi indica il livello per evitare di pescare dal fondo della tanica e gli ultimi 2 litri li do alle piante. Se è vero che il chelante ha effetto sui metalli pesanti quali rame, cromo, zinco, mercurio, e compagnia bella, per effetto della gravità saranno più comunemente presenti sul fondo che in superficie. Soprattutto dopo una settimana.