|
Originariamente inviata da Brendan
|
Preciso che è Thailandia e Indonesia, in ogni caso, là è una rispettata tradizione, che non condivido eh :)
|
Neppure io la condivido, e quando viene usata per dire cose tipo "i bambini cinesi vengono appassionati con la macabra "felicità" nella morte di un essere vivente" faccio notare che la vena di razzismo (spero inconsapevole) si sente.
Lo farei notare anche ad uno che dicesse "Gli italiani sono educati alle lotte tra cani" oppure "Quelle m..de di Italiani son tutti mafiosi". Anche se ci sono effettivamente alcuni italiani che fanno 'ste cose, ma mica tutti.
Il fatto, però, che diversi utenti postino a questo punto la consueta lista di cosacce fatte in Cina (giustissimo parlarne, ci mancherebbe, ma che non c'entra una mazza col topic) come se fosse una "giustificazione" mi fa pensare che la differenza tra il singolo coglione (che magari posta i filmetti su youtube) e un intero popolo non sia chiara.
Poi, magari, gli stessi che dicono "Cinesi di m..da" scrivono col computer made in China e importano betta dalla Thailandia (allevati dagli stessi che li fanno combattere, si capisce, ché vanno finanziati). Un po' di coerenza, suvvìa (ovviamente non mi riferisco a chi ha fatto interventi qui, eh, parlo in generale e chi ha orecchie intenda).