|
Originariamente inviata da piloga
|
a parità di altre condizioni, i batteri presenti nel filtro "muoiono prima" che nel filtro interno: è questo forse l'unico vantaggio del filtro interno rispetto all'esterno...............
|
Ma intendi in caso di blackout? se si, perche ne filtro esterno morirebbero prima che in quello esterno?forse perche in quest'ultimo sarebbe garantito un minimo di scambio tra acqua e aria?
|
Originariamente inviata da carpakoi
|
2 file di cannolicchi + spugna nel primo cestello giu , nel secondo giu 3 file di cannolicchi , nel terzo su mi sembra di averlo rimasto cosi come lo rimane la tetra con le due spugne e al quarto cestello due file di cannolicchi + spugna e lana di perlon data in dotazione
lo dico teoricamente, mettendo i cannolicchi in ordine con il buco verso l'alto , l'acqua dovrebbe passare più velocemente per azione meccanica del primo cestello in basso , per poi rallentare dove sta la spugna e gli altri cannolicchi per la filtrazione biologica,che ne dite di questa teoria?
|
Per fisica l'acqua tende sempre a sceglie il passaggio più comodo, ora puodarsi che io mi sbaglio, ma immagino che tu abbia formato delle file, con il foro dei cannolicchi verso l'alto.
se cosi fosse il flusso sarà prevalentemente concentrato nella zona centrale del cestello, e poco sull'esterno.
Ripeto, sempre che abbia ben compreso come tu abbia sistemato sti cannolicchi.