Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2012, 17:44   #8
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io non voglio dire che questo attrezzo sia meglio di un tradizionale osmoregolatore a galleggiante...
Volevo solamente evidenziare che in alcune circostanze potrebbe essere un valido sostituto, e secondo me lo è.

L'idea a me è nata per due motivi. Il mio picoreef sta piazzato appunto sopra una mensola e sotto l'acquario non ho un mobile adibito, ne potevo mettere una tanica sulla mensola sottostante di fianco al telefono di casa.
Poi non volevo un gallegiante dentro la vaschetta che trovo brutti e ingombranti (oltretutto per un sistema sicuro ne devi mettere 2 e dentro un pico 40x25x30 due galleggianti sono veramente antiestetici).
Dunque la soluzione migliore sarebbe stata un sistema DAC... ma costa un ordine di grandezza in più di quello che è costato a me.

Comunque in generale, io trovo che questo sistema a caduta sia un opzione quantomeno valida per picoreef piccoli dove:
- La vasca è piccola e un galleggiante o due sono troppo ingombranti
- La vasca è alloggiata su una mensola, o su una scrivania, dove non è detto che ci sia posto sotto adibito a una tanica
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12402 seconds with 13 queries