no a me fortunatamente non si è mai rotto nulla ma non ho postato la discussione per evidenziare che l impianto si può rompere che si può rompere ma per tutto il resto che c è scritto ... tipo :
|
Quote:
|
Se un acquario è fatto per i pesci niente co2 e (magari) niente fertilizzanti o robe chimiche.
Se invece volete un acquario per le piante usate pure tutte le porcherie che ci sono in giro, ma almeno rispettate gli animali.
E' da un po' di tempo che l'impianto co2 va di moda e si consiglia a tutti come accessorio indispensabile, quasi più importante del filtro....mah...
|
|
Quote:
|
Gli acidificanti naturali generano decisamente meno sbalzi di valori rispetto all'uso di un impianto Co2. Con o senza elettrovalvola e controller. L'insieme di acidi umici e fluvici derivati da acidificanti naturali smette di essere rilasciato nell'ordine di qualche mese. Se ti finisce la bombola di Co2 l'evaporazione in vasca del gas può essere veramente più rapida. Anche a me piace l'acqua ambrata e soprattutto piace ai miei pesci.
|
|
Quote:
|
Ed io continuo a dire che la Co2 serve a fertilizzare nella misura in cui il Ph non venga alterato... Per alterare il Ph si devono utilizzare i "vecchi sistemi" di acidificazione naturale. Prima o poi se ne convinceranno tutti ???
|
In certe vasche dove per esempio non ci sono troppe piante e poco esigenti basta lo scambio gassoso naturale dell'acquario con l'ambiente suo e esterno.
|
comunque questa non è una discussione sulla co2 ma sulla vasca dell' utente, scusate se come al solito sono andato off topic