Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2012, 16:59   #534
cuccuruccuccuuu
Guppy

L'avatar di cuccuruccuccuuu

Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
questo dipende molto da quanta acqua produci e a quanto riesci a trovare i vari materiali di ricambio e se per esempio trovi una membrana da 5 micron lavabile in acqua osmotica li già hai un bel risparmio, aggiungi anche che trovi carbone in buone quantità (si trova sfuso perchè quello acquariofilo è lo stesso che si usa nei depuratori e dentro i filtri per l'aria )
ecco quindi meglio no?

Quote:
l'osmotica ha ph neutro e quindi non altera il ph complesivo dell,acquario, inoltre non dovevi smettere con il verde incanto? adesso fertilizza solo con il ferro e il PMDD non aggiungere altro perchè rischi o un eccesso di nutrienti o una chelatura eccessiva del ferro che poi non sarebbe assorbito ne registrato dal tuo test
Allora faccio così, fino a che non sistemo le cose o compro sto impiantino, cambio solo con acqua osmotica.
IL discorso col verde incanto è questo:
intante il verde incanto si dà settimanalmente (un tappino in genere o 2 se molto piantumato)
In alcuni protocolli di fertilizzazione ho visto che oltre al giornalienro danno anche il settimanale.
Questo in realtà non lo farò in futuro , credo, ma adesso , avendo sospeso da almeno 4 giorni la somministrazione di ferro (dal giorno in cui l'ho dato sovradosato e i test mi sembrano tendere ad una quota minimamente superiore a 0,1) per via della lumaca e del gambero sbiancati, pensai fosse cosa saggia continuare con una miscela più bilanciata di nutrienti in attesa di fare quella mia con hortrilon.
Inoltre mi parve di capire che con sto prodotto askoll si dava una fertilizzazione blanda ( anche se non ci è dato sapere cosa ci hanno messo dentro)

Quote:
Quote:
Una cosa importante che ti chiedo è:
Possiamo stimare un taglio dell'acqua più preciso, con un occhio a tutte le importanti componenti, se ti posto i valori dell'acqua di rubi?
fai tutti i test vhe hai e mandameli qui cosi poi iniziamo a ragionarci
si ti mando quelli dell'acqua di rubi appena li faccio

Quote:
vorrei leggertla una cosa del genere, in pratica crei delle tebs tipo le sera partendo dall'osmocote, il vantaggio sulla durata non so cosa dirti, sono dubbioso, sono dubbioso anche su una capsula piena zeppa di osmocote: floritura algale assicurata... di sicuro è comodo per l'inserimento delle capsule vicino le radici, su questo non ci piove. per quanto riguarda la gelatin.... ho paura che si sciolgano a contatto con l'acqua e la colla di pesce calda...
si poi ti posto il sito.
Cmq sulla seconda soluzione ero scettico anche'io proprio per gli stessi motivi che hai citato tu, L'ho scritto per mettere un po' di crne al fuoco.
Sul l'uso con l'osmocote nvece.... dentro quante palline ci potranno andare? poche no?
cmq
Ho cercato degli stick da giardinaggio che si potessereo ficcare dentro il fondo: Li avevo visti una volta.. ma non li trovo più
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13274 seconds with 13 queries