Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2012, 16:38   #1
jalad
Guppy

Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una mattina "diversa"...

Voglio raccontarvi tre episodi che mi sono capitati tutti insieme questa mattina nell'arco di una sola ora.

Verso le 11, dopo aver deciso di fare tardi a lavoro, mi sono detto: "Perché non andare a vedere qualche pescetto nei negozi di Pisa?!", e mi sono avviato dal negoziante più accreditato del centro.
Appena entrato mi sono diretto verso i ciclidi e, tra uno sguardo e l'altro, ho chiesto al titolare se avesse avuto un ancistrus. "No - mi risponde lui - mi deve rientrare. Però ho dei Synodontis, che sono uguali..."
Dopo un po' che guardo le vasche mi viene a chiedere che pesci volevo, gli dico: "ramirezi o agassizii, ma meglio i secondi per i valori dell'acqua che ho". E lui mi chiede: "Ma che valori hai?"
ph 7,7; gh 4; kh 5
E lui allora mi fa: "Ma non ti devi stare a preoccupare per i valori, i pesci si adattano! io ho ph 7,5 e i ciclidi stanno benissimo, ormai sono rodati, li ho abituati".
Prima di uscire guardo qualche prezzo...6 euro il mezzo guscio del cocco...me ne vado.

Secondo negozio, il negoziante mi stà sulle scatole, ma alla fine i pesci sono belli quindi ci faccio un giro. Ci trovo sia il titolare che la madre. Entro, mi metto a guardare dei corydoras in vasca ed ecco che la signora arriva, si mette gli occhiali e mi chiede se ho bisogno. "Si, le faccio, mi sa dire quanto diventano grandi questi?", indicando i corydoras. Lei li guarda e mi fa: "mah, dipende!". "Da cosa dipende?" le chiedo. E lei mi risponde: "dipende dalle dimensioni della vasca e da quanto mangiano!".

Esco anche da lì e vado nel terzo negozio imponendomi di non chiedere niente. Mentre sono lì mi capita di origliare inavvertitamente, ma neanche troppo, una conversazione. Una ragazza spiegava che un'amica le ha chiesto di tenerle dei coclidi (ed esattamente dei trifasciata) e che questi le hanno sfasciato l'equilibrio dell'acquario, mangiandole i neon, spaventandole il gambero, facendole morire l'oscar e i black molly e stressandole sia il trichogaster che un altro maculato di cui non ricordava il nome. Il, con la mia solita faccia da schiaffi, mi sono intromesso chiedendole: "Ma quanti litri contiene il suo acquario?". Lei mi guarda e soddisfatta mi fa: "Settanta!".

Al che me ne sono andato anche da lì e sono entrato a lavoro...era meglio se attaccavo subito a lavorare...
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
jalad non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13645 seconds with 15 queries