Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2012, 16:34   #1
GIAKY-RM
Ciclide
 
L'avatar di GIAKY-RM
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Heliofungia: alimentazione, luce e cosa evitare...

Animale stupendo, dal movimento armonioso, reperibile in diverse colorazioni..
Dalle più comuni bianche o verdi, alle più rare fluorescenti o con le punte colorate..

Si dice che sia tanto bello quanto delicato, ma ho visto esemplari robustissimi e in ottima forma.
Il segreto del mantenimento ci deve essere!

Parto col descrivere la mia, corteggiata per un mese, e presa non appena la mia vasca la potesse accogliere:
Colore bianco acceso e punte rosa, diametro 10/12 cm, poggiata sul dsb.
E' sotto il cono di luce della mia Radion xr30w, ma la plafo è a 35cm dal pelo dell'acqua con gradazione che si aggira intorno ai 22000k proprio perché allevo solo LPS..

In negozio era chiusissima, perché in un taleario di sps e con l'acqua tiratissima..
Da me ha trovato sicuramente un'acqua un pochino più sporca e sicuramente più consona al suo ambientamento.
Infatti nel giro di poche ore si è aperta totalmente e si lascia coccolare dalla corrente generata dall'ampio flusso delle Vortech..

Ma secondo me c'è ancora qualcosa da aggiustare: i tentacoli, seppur belli cicciotti, non sono estroflessi al massimo. Ne ho viste alcune con i tentacoli di 10 e più cm!!
La mia arriverà a 3cm, nonostante stia bella 'spaparanzata' sulla sabbia e non sembra stressata..
(a breve posto una foto).

Cerchiamo di raccontare ognuno la propria esperienza con questo splendido animale per trarne tutti degli ottimi spunti riguardo l'allevamento e per farla stare bene anche nelle nostre vasche!!!
GIAKY-RM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12990 seconds with 15 queries