Discussione
:
Voglia di macro.... (agg.pag.4)
Visualizza un messaggio singolo
10-01-2012, 12:46
#
65
Luca_
Pesce rosso
Città: ASTI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
samual
non mi piace addentrarmi in discorsi di tecnica fotografica perchè non rientra tra i miei scopi del mio postare foto in "mostra e descrivi". Io le condivido solo per il gusto di condividere immagini di animali che amiamo, magari visti da prospettive diverse e interessanti, ma lo scopo è "l'animale". Per la fotografia ci sono altri spazi imho.
Inoltre più mi addentro e più mi sembra inutile parlare di "oggetti": Secondo me dal momento che si possiede una reflex ed un obiettivo macro, si è in grado di fare macro. Il sigma 150 è gran bel obiettivo ma se avessi avuto un nikon 200 f/4 ed una d7000 magari avrei avuto un senso di profondità e tridimensionalità migliore o dei colori più brillanti e intensi, ecc.. Ma la foto sarebbe stata molto probabilmente "uguale"! (composizione, punto di messa a fuoco, prospettiva, equilibri..)
poi c'è da parlare dello sviluppo della foto: Di questo non si parla mai o si parla solo in modo sbagliato ma è fondamentale! è inutile avere una reflex ma postare gli scatti senza svilupparli.. Oppure creare il jpeg in macchina... Oppure caricarli a risoluzione massima e lasciare che sia imageshack o il server del forum a ridimensionarlo a 800x600.. Oppure qualcuno sviluppa ma ha la mano troppo pesante, un altro ce l'ha troppo leggera, l'altro ancora salta dei passaggi o non li conosce... Ecc..
Quindi la foto che posto è l'insieme di tutto un insieme enorme di cose che alla fine la marca dell'obiettivo diventa irrilevante. Imho
Luca_
Profilo
Invia un messaggio privato a Luca_
Visualizza messaggi di Luca_
Page generated in
0,09298
seconds with
13
queries