piccolo commento personale, la spesa poi varia MOOOLTO anche a seconda dell'esperienza, i consigli giusti, la capacità magari a costruire qualcosa artigianalmente piuttosto che comprarlo, io prima delle cifre elencate nell'altro messaggio ho avuto altri nano, con vari tipi d'illuminazione, cambiate plafoniere, provate altre lampade, schiumatoi (che ora si trovano facilmente per i nano, ma quando ho iniziato il mio 'cammino' trovare uno schiumatoio piccolo e funzionante era un'impresa) sump sopra la vasca, sotto la vasca, vasca aperta o chiusa e non so quanto altro. Purtroppo in questo settore l'esperienza è tutto, si può cercare di risparmiare quanto si vuole ma un 'cammino obbligato' bisogna farlo e fino ad arrivare ad un equilibrio qualche spesa c'è e spesso anche inaspettata.
Questo commento deriva dalla mia esperienza personale che 'gioco' con gli acquari da quando avevo dieci anni e non vuole assolutamente essere un deterrente anzi una spinta, perchè è veramente un mondo fantastico e pieno di soddisfazioni.
|