Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2012, 11:32   #22
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma scusami,cosa e' "I targheti fish?"
i "target fish" (scusa, errore di battitura ) o "zimbelli" (per dirlo all'italiana) sono pesci usati come bersaglio per far sfogare l'aggressività di alcuni pesci, in particolare ciclidi monogami che applicano cure parentali (come appunto i tuoi pulcher)...questo aiuta a saldare il legame di coppia (evitando che uno dei due si incazzi più facilmente col partner) e a favorire la difesa dei piccoli.
Di solito si usano piccoli pesci veloci e robusti da poter sfuggire agli attacchi dei riproduttori, ma non devono essere dei carroarmati come i corydoras, i quali non sentono nemmeno le botte e mangiano imperterriti le uova.

I piccoli pesci di branco infondono anche sicurezza: istintivamente, se un gruppo di pesci piccoli gira indisturbato, significa che in giro non ci sono predatori.

In ogni caso, la presenza di pesci estranei alla coppia va sempre calibrata: nella tua vasca hai 10 pesciolini extra, se fossero stati 20 la questione era ben diversa

Page generated in 0,12201 seconds with 13 queries