Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2012, 01:05   #9
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Quando parto per le ferie (sempre più raramente con i tempi che corrono) approfittando della assenza in casa di qualcuno che utilizzi il server, stacco l'UPS e lo collego alla spina dei filtri. Magari non servirà a molto, ma è sempre meglio di niente. Un UPS che garantisce 10 minuti di corrente a monitor, Pc e router, presumo che con un assorbimento di 6 + 6 watt delle pompe, dovrebbe garantire una modesta autonomia...
D'accordissimo e se poi aggiungiamo il "salvavita a riarmo automatico" suggerito da Federico cmq riduciamo il rischio della "catastrofe"

Originariamente inviata da Mkel77 Visualizza il messaggio
Quote:
E di un secondo filtro per rimediare a rotture accidentali del principale che ne pensate?
Inutile coma una terza tetta........

Specialmente se in vasca hai piante vere, un secondo filtro biologico sarebbe inutile e controproducente per le piante........in vasche mature le colonie batteriche nitrificanti entrano in competizione con le piante per l'utilizzo di azoto in forma di ammonio, se tu aumenti a dismisura la filtrazione biologica non fai altro che aumentare i competitori delle piante che risentirebbero della carenza di azoto che è un macroelemento fondamentale per il loro sviluppo...........
Quindi un secondo filtro ASSOLUTAMENTE NO?
piloga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14267 seconds with 13 queries