Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2012, 00:44   #43
mianclasa
Plancton

L'avatar di mianclasa

Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento: dopo aver messo altre piante (alternanthera rosaefolia) ho preso anche una roccia lavica, questa era usata ed aveva delle macchie viola che il venditore mi ha detto essere alghe secche, io per la fretta non gli ho nemmeno chiesto come dovevo toglierle pensando che bastasse lavarla e strofinarla con una spazzola ma dopo molto olio di gomito il risultato non si vedeva, ho cosi deciso di metterla ugualmente nell'acquario per vedere cosa fosse accaduto; già da subito dalla roccia é apparsa come della lanuggine di un paio di millimetri, ho visto che la era apprezzata dal Labeo, il giorno dopo la lanuggine veniva assaggiata dal mio bravo pesciolino, questa sera dopo 5 giorni che la roccia era in vasca l'ho ritrovata pulita e limpida; il Labeo é quindi vegetariano e gli piacciono le alghe? Non ho trovato molte informazioni in merito, solo che come mi é stato già fatto notare ho già messo in acquario 2 pesci tra i piú sconsigliati perché crescono molto ma al momento convivono tranquillamente e mi dispiacerebbe se seguendo i vostri consigli li dovessi già rendere al venditore. Ho deciso che se hai prossimi test dell'acqua che faró fare i valori me lo permetteranno prenderó degli scalari, cosa altro posso/devo mettere nel mio 200 lt? Ho letto che per gli scalari é importante anche l'altezza della vasca, la mia contiene acqua per soli 35 cm senza considerare la ghiaia che ho messo a scendere e nella parte posteriore é alta piú di 5 cm potrebbe essere troppo bassa?
mianclasa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09141 seconds with 13 queries