|
Allora...anche io ho pensato che la lana di perlon riducesse il flusso nel filtro, per questo motivo l'ho eliminata già un paio di gg fa, senza peraltro assistere ad alcun miglioramento...le caridine sono solo 3 (credo che prossimamente aumenteranno in numero...una ha le uova...), e sebbene le abbia pensate tutte, non me la sento di imputare il problema a loro...non utilizzo attivatori batterici, non ne ho utilizzati fin dall'inizio, ho solo prelevato qualche litro di acqua dell'altro acquario per velocizzare un po' la maturazione di questa vasca...cmq questa mattina l'acqua era piuttosto limpida....questa sera opaca (più o meno come al solito...);
in serata ho sostituito la cartuccia ad argilla espansa con la stessa cartuccia (manomessa!) caricata a cannolicchi (ne sono entrati una 15ina)...ho insertito in più una spugnetta a carboni attivi, giusto per tentarle tutte...ho sostituito l'ovatta nel filtrino supplementare (era diventata completamente marrone...in 2 giorni), ed aggiunto cannolicchi anche lì...vediamo cosa succede...
Al prossimo aggiornamento!
Saluti,
Copepode
Ultima modifica di copepode; 10-01-2012 alle ore 01:25.
|