Ad alek4u grazie per l'utile link che hai postato, sicuramente una manna dal cielo per i neofiti
------------------------------------------------------------------------
A Tizio...la vasca nonostante il wattaggio, sicuramente non firtissimo, tuttavia non sembra carente di luce, nè guardando la foto, nè ad una prima osservazione delle piante.
Infatti noto che la rotala colorata, pur a metà colonna d'acqua, ha un bel colore (sicuramente anche grazie all'adeguata fertilizzazione). Gli stessi internodi della limnophila sono abbstanza raccorciati, dunque secondo me non è un problema e dovresti solo provare con l'eustralis, se ti piace, che darebbe sicuramente più colore, anche se sicuramente ci sono piante più colorate, che secondo me vivrebbero tranquillamente. Riguardo al primo piano, io ho esperienza con la staurogyne che risponde benissimo a diversi tipi di luce (sto parlando della repens). Se la luce non è altissima può diventare (lentamente) alta 6-7 cm e le piante nuove le puoi riprodurre e mettere sempre più acanti a formare una specie di pratino a salire...io lo vedrei bene.
Ultima modifica di taron0283; 09-01-2012 alle ore 22:14.
Motivo: Unione post automatica
|