Discussione: Acquario Carassius
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2012, 19:16   #6
Daniele1986
Batterio
 
L'avatar di Daniele1986
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ravenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucrezia Blu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto su ap, a parte il fatto che 7 carassi in poco più di 175 litri sono troppi, ti sconsiglio l'accoppiata con i guppy anche se valori e temperatura dell'acqua possono coincidere, perché potrebbero infastidirsi l'uno con l'altro: ho visto guppy pizzicare i rossi, se uno una volta si rivolta potrebbe verirli seriamente, poi l'allestimento non va bene perché i gppy amano vasche ben piantumate, mentre i carassi le piante se le portano a passeggio.
Il fondo invece va bene per i guppy, ma non per i carassi che con il loro incessante inghiottire e sputare la ghiaia rischiano di ingerire il substrato fertile e di inghiottire in quarzo se troppo fine, con esiti infausti.
Dovrebbero essere circa 240 lordi, o sbaglio?
Sì, il litraggio lordo è quello.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da milly Visualizza il messaggio
Tra l'altro per anubias e microsorum il fondo fertile non serve a niente (si "ciucciano" il nutrimento dalle foglie) o avevi intenzione di aggiungere altre specie di piante?
Il litraggio netto penso sia al massimo sui 190 litri
Pian piano volevo fare qualche aggiunta, ma non troppe però
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto su ap, a parte il fatto che 7 carassi in poco più di 175 litri sono troppi, ti sconsiglio l'accoppiata con i guppy anche se valori e temperatura dell'acqua possono coincidere, perché potrebbero infastidirsi l'uno con l'altro: ho visto guppy pizzicare i rossi, se uno una volta si rivolta potrebbe verirli seriamente, poi l'allestimento non va bene perché i gppy amano vasche ben piantumate, mentre i carassi le piante se le portano a passeggio.
Il fondo invece va bene per i guppy, ma non per i carassi che con il loro incessante inghiottire e sputare la ghiaia rischiano di ingerire il substrato fertile e di inghiottire in quarzo se troppo fine, con esiti infausti.
Immaginavo qualcosa del genere XD
Guarda, ho seguito i consigli di un amico che ha 3 acquari da molti anni, e quelli dei miei negozianti di zona. Sembra che mi abbiano consigliato male però :D
Cmq l'acquario è sistemato in questo modo (Più o meno) da Giugno del 2011, fino ad ora non ho avuto dei problemi se non di Alghe (Sarà solo fortuna). Cmq tra qualche mese dovrei prendere casa e penso approfitterò dell'occasione per prendere un secondo acquario e allestirlo perfettamente per i carassi. Eventualmente ti contatterò per qualche consiglio aggiuntivo ;)

Ultima modifica di Daniele1986; 09-01-2012 alle ore 19:24. Motivo: Unione post automatica
Daniele1986 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14011 seconds with 14 queries