Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2012, 17:36   #2
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ci sono problemi per le uova delle helena da parte degli ancistrus?
Al contrario delle uova di pesce, quelle dei gasteropodi sono spesso ricoperte da sostanze gelatinose o similari che tendono a proteggerle dalla predazione... nel caso specifico degli Ancistrus sp. spesso questo sistema risulta però inefficace... ti ripropongo una vecchia discussione (http://www.acquariofilia.biz/archive.../t-207117.html):
Quote:
Confermo non sono cannibale... a luglio ho spostato la coppia nell'acquario con i gamberi... a settembre ho contato più di 75 Helena piccole che in meno di un mese han raggiunto il cm di dimensione.... ormai han finito tutte le lumache infestanti da 1 mese, ora mangiano granulato e pastiglie... ogni tanto capita di evdere na lumachina infestante ,ma tempo poche ore e sta il guscio vuoto sul fondo :|

In base alla mia esperienza , per riprodurle serve una T di 27°-28° ... gli ancistrus si cibano delle loro uova ... per il resto le uova si schiudono dopo 30giorni dalla deposizione, i piccoli ci mettono un mese e mezzo a diventare maturi sessualmente...

:)

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07298 seconds with 13 queries