Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2012, 15:42   #4
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
Per la mancanza di corrente avevo già pensato ad un gruppo di continuità a cui collegare i soli filtri
Se stai via per un mese sarà da testare l'autonomia e l'idoneità del gruppo.

Tieni comunque presente che le mancanze di corrente dovute ad avaria/manutenzione del sistema di distribuzione (Enel o altri) raramente durano più di qualche ora (tranne in caso di catastrofi ambientali, ma allora i problemi sono altri) e quindi, in genere, non sono un problema grave.

Il problema vero è se scatta per qualche motivo (anche solo un forte temporale) il salvavita e, se non c'è qualcuno che lo ripristina, la corrente continua a restare staccata. In tali casi può essere utile un salvavita a riarmo automatico. Esso, dopo il distacco, prova a riattivarsi e, se il problema era casuale/temporaneo e non effettivo, ripristina l'erogazione di corrente. Prova a contattare un elettricista, il costo dovrebbe essere intorno a 100/150€.

PS: tale salvavita a riarmo automatico potrà essere utile anche per preservare eventuali derrate alimentari in frigorifero/freezer
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17837 seconds with 13 queries