Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2012, 14:30   #1
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Consigli su come progettare il mio primo laghetto....

Ciao a tutti, stranamente mi madre che non mi ha mai permesso di allestirle in casa un acquario si è mostrata estremamente interessata alla possibilità di realizzare un laghetto del quale mi ha ovviamente incaricata.....

naturalmente io non vedo l'ora e ho già cominciato a spulciare questa sezione del forum, vari articoli e siti per avere un'idea dell'ipotetica spesa...

ho vari dubbi però...soprattutto sulla zona indicata da mia madre per la realizzazione del laghetto. Infatti quest'area che è approssimativamente ampia 4x4 m ma soprattutto è quasi sempre in ombra.... c'è modo di ottenere qualcosa di carino e naturale anche in questa situazione?
lo vorrei il più ricco possibile di vegetazione sia sommersa che emersa, infatti l'idea sarebbe realizzare una zona emersa tipo giardino di roccia e far scendere l'acqua da una cascatella che va nella vasca dove metteremmo ninfee e papiri.....

come fauna pensavamo ai carassi (la vasca potrebbe essere grande all'incirca 3x3 e profonda un 70 cm nel punto massimo)...
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12320 seconds with 16 queries