Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2012, 11:25   #7
Bambi75
Avannotto

L'avatar di Bambi75

Città: Ferrara (provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da doctorem955 Visualizza il messaggio
ciao
personalmente ritengo le caridine un pò "sprecate" per un acquario di tali dimensioni
nel senso che potresti davvero sbizzarrirti con la scelta, i poecilidi sono piuttosto semplici da tenere, però devi tener presente che molti di loro sono piuttosto prolifici (guppy, platy) quindi in poco tempo ti ritroveresti pieno di avanotti (la cosa può essere gradita o meno, a seconda di quello che vuoi fare)

perchè vuoi mettere solo anubias?
Mah per le piante: non ne conosco i nomi a memoria

Per gli inquilini: in che senso le caridinie sarebbero sprecate? Dici che starebbero male?

Per i Guppy sono orientata verso quelli da show anche se non sono molto a favore delle gare però sono più belli e ben tenuti rispetto a quelli dei comuni negozi.

In passato ho avuto guppy, mi piace allevarli e vederli nascere
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fra91 Visualizza il messaggio

..le radici delle piante iniziano a smuovere il fondo..
... Non esageriamo, diciamo che al massimo lo ossigenano

poi, a dirla tutta, l'unica cosa che serve ad avvio vasca è l'ossigeno disciolto in acqua, che sia fornito dalle piante, da un aeratore e/o dal semplice movimento superficiale del pelo acqua ... Va tutto bene.

Per chi inizia la sua prima vasca direi che la piantumazione iniziale vada bene per non stare con le mani in mano ed evitare la tentazione di mettere pesci in vasca ... Se ci si riesce a stare 30gg con la vasca piena e nulla dentro ... Forse è meglio per tutti (la vasca ed il proprietario)
Fondamentale direi

Ultima modifica di Bambi75; 09-01-2012 alle ore 11:32. Motivo: Unione post automatica
Bambi75 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09701 seconds with 13 queries