Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2012, 22:32   #1
jalad
Guppy

Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fine terza settimana: valori sballati...

Scusate se scrivo ma ci stò perdendo il sonno...

Sono alla fine della terza settimana di maturazione. Preso dalla passione, ho inserito due giorni fa un legno di torba (debitamente bollito 5 volte e poi lasciato una notte a mollo). Oggi pomeriggio ho deciso di aggiungere luce e impianto gel CO2 (metodo Venturi) come descirtto nella sezione "Fai da Te". In questo modo sono passato da un solo neon t8 a 25W per circa 100 litri di vasca, a un'illuminazione di 25W (neon t8 sylvania) + 8W led a luce calda a 3800°K + 10W led a luce fredda a 5000°K. Proprio per l'aumento della luce in vasca ho deciso di aggiungere CO2 e ho costruito quindi l'impianto a gel (che funziona egregiamente).

La scorsa settimana (rilevamento effettuato il 31 dicembre 2011) i miei valori erano: KH = 5°, NO2 = 0,01, NO3 = 5, Fe = 0,1, PH = 7,5.

Questa sera alle 8, circa 7 ore dall'installazione di tutto il nuovo impianto luci, ho rifatto tutti i test in mio possesso e i valori (disponibili anche in firma) sono: KH = 5°, GH = 4°, PH = 7,7, Fe = 0,01, NO2 = 0,1, NO3 = 5.

Le piante non sono mai state in splendida forma, quindi non so come reagiranno a tutti i cambiamenti apportati, speriamo bene!

(fotoperiodo: 9 ore luce neon e 8 ore led, ovviamente le 8 ore partono mezz'ora dopo l'inizio del pirmo e finiscono mezz'ora prima dello spegnimento del neon).
Piante in vasca = 1 Anubias nana, 1 Hygrophila corymbosa, 3 Echinodorus tenellus, 2 Echinodorus bleheri, 1 Elodea densa, 1 Limnophila heteropylla.
Protocollo fertilizzanti: strato di terreno fertile Tetra, 5ml Carbonio Organico Seachem ogni 48h, 5ml Potassio Seachem ogni 48h, Ferro Seachem 5ml quando c'è bisogno.

Sono valori normali?
Cosa fareste voi per stabilizzarli in modo che possano essere buoni per ospitare i pinnuti?

Giovedì volevo prendere il primo pinnuto (pensavo un ancistrus tanto per cominciare a popolare) visto che sarebbe passato il mese di maturazione, dite di aspettare e magari vedere se la situazione migliora?

Ho fatto qualche cavolata?
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
jalad non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10090 seconds with 15 queries