Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2012, 21:46   #285
kialilly
Guppy

L'avatar di kialilly

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto, le dosi sono quelle che hai indicato.
Purtroppo neanche il forbox è semplice da regolare, ma di sicuro dovendo agire su una vite si riesce ad essere più precisi che con la rotellina della flebo.
Il contabolle basta che sia messo dopo quello che usi per regolare il dosaggio (rotellina o forbox o qualunque altra cosa tu voglia provare!), poi puoi posizionarlo dove più ti è comodo.
In teoria riaprire il sistema se i forbox sono stati lasciati regolati dovrebbe far sì che sia già tutto a posto, personalmente a me non è mai successo! All'inizio ho comunque una pressione maggiore che richiede alcuni giorni di regolazioni prima che si stabilizzi al valore desiderato.
------------------------------------------------------------------------
@ walter: penso di sapere cosa intendi, si tratta di quelle specie di rotelline con cui si regolano finemente i ml/h con cui defluiscono le flebo? In tal caso ci ho provato anch'io, sarebbe stato comodissimo, peccato che con la CO2 non funziona, regola solo aperto o chiuso, appena apri parte al massimo.
In realtà per me l'interruzione di CO2 è parecchio più lunga di 5 ore, io uso la damigiana e lascio reagire per 24 ore prima di aprire. Purtroppo il pH cambierà di sicuro, anche perché se rifai il sistema è perché già l'erogazione si era quasi fermata, però non penso sia una cosa così drammatica... in fondo se non si ha un pH controller il pH scende di notte e risale a luci accese, senza CO2 si lascia che questa variazione sia quella naturale della vasca.

Ultima modifica di kialilly; 08-01-2012 alle ore 21:52. Motivo: Unione post automatica
kialilly non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09275 seconds with 13 queries