Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2012, 19:50   #3
18davi88
Guppy

Città: Pomigliano d' Arco (Na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sul fatto che l' acqua d' osmosi è migliore di quella di rubinetto non ci piove.Ma per un ph appena di poco più alto della norma 8,7/8,8 anzichè 8,2/8,3 non penso che bisogni svuotare una vasca.Se in ogni caso come questo ci mettiamo a svuotare vasche e a riempirle da capo non so dove si va a finire.
Inoltre io avevo elencato come problema nitriti alti,ph alto e kh alto.Ho letto su tanti altri forum che per abbassare ph basta abbassare kh con cambi parziali di acqua con acqua di RO(MA NON CAMBIARE TUTTA L' ACQUA).La medesima cosa abassa anche i nitriti ma in alternativa nessuno mi ha parlato di nitrivec che sembrerebbe contenere batteri del ceppo dei Nitrobacter capaci di convertire i nitriti in nitrati che poi verrebbero asportati con cambi parziali.
In conclusione con un cambio parziale mi si abassa il kh e di conseguenza il ph.Ne segue che l nh4 viene decomposto in ammonio e non in ammoniaca,se il ph rientra intorno agli 8.Senza ammoniaca niente più nitriti e con nitrivec che converte i nitriti quelli presenti si dovrebbero portare i valori a 0 tranno picchi di nitrati che poi vengono asportati con cambi d' acqua.
Questa non è fantasia ma biologia.Nessuno mi ha saputo dire qualcosa del genere e pure io sono un neofita loro maghi dell' acquario marino.
L' unica conclusione datami è stata cambia tutta l' acqua.
Io studio ingegneria ed è come se crollato un solaio mi si chiedesse di risolvere il problema ed io prevederei di abbattere l' intero palazzo e di ricostruirlo,beh è una strada ma ce ne sono altre 1000 più efficienti a costi minori.E qui sta la bravura.
18davi88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09689 seconds with 13 queries