|
Originariamente inviata da bettina s.
|
|
Quote:
|
essendo un acquario tropicale devo tenere la temperatura oscillante tra i 28 e i 29 gradi
|
non è detto, se la vasca è quella del profilo, neon e scalare (tralasciando il fatto che solo non dovrebbe stare e 90 litri per lui sono pochi) vanno bene a 24 °.
Mi sono decisamente pentito dell'acquisto dello scalare, poiché in così pochi litri e poi solo potrebbe soffrire, ma io ho chiesto comunque al negoziante che mi ha detto che potevo prenderlo (costo 3 euro) anche se la vasca è di 85/90 litri ... mah
|
Quote:
|
potrei acquistare un riscaldatore più basso? se si da quanto?
|
dipende anche dalla temperatura che c'è nella stanza dov'è tenuto l'acquario in inverno a riscaldamento spento.
150 watt, se dovesse guastarsi e non staccarsi, non farebbe grossi danni, come ne farebbe un 100 watt in 25 litri ad esempio.
In genere si può stare su un watt per litro: 100 litri la vasca, 100 watt il riscaldatore, se il differenziale di temperatura (tra vasca e stanza) non è grande.
|
diciamo che nella stanza ci sono circa 19,5 gradi quando sono a casa e 15/16 gradi quando il riscaldamento di casa è spento
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da bettina s.
|
aspetta un momento: da quanto tempo è avviata la vasca? dopo quanto hai inserito i pesci?
|
è avviata da settembre.. io ho inserito i pesci dopo 2 mesi e mezzo dall'avviamento con pompa e luci in funzione
Ultima modifica di vincenzospinoso; 08-01-2012 alle ore 16:09.
Motivo: Unione post automatica
|