Discussione: dubbio DSB
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2012, 15:34   #14
dr.vittorio
Discus

L'avatar di dr.vittorio

Cittā: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
Wow....praticamente un refugium eh!!!

Io nel mio refuguim ho intenzione di mettere 2 Ago e se ci stanno i miei 2 Black Ocellaris....
haha siii!! a dire la verita senza offendere nessuno ma a me quelle vasche ricche di coralli duri non mi trasmettono proprio niente ,sembrano del tutto sterili, prefrisco il naturale
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dr.vittorio Visualizza il messaggio
avrei intenzione di fare un DSB per il mio primo acquario marino(80X30X40) ma ho qualche domandina da farvi
- date le misure ,a quanti kg arriverei? (tanto per farmi due conti) ;)
80x40x1,5/1000 ricavi il peso della sabbia
- non vorrei realizzarlo con tutta sabbia viva che mi costerebbe davvero tanto ma in percentuale,quale sarebbe la percentuale minima di sabbia viva da mescolarla con quella sterile per far si che la flora batterica sia sufficiente per colonizzare anche quella morta?
i batteri ci saranno anche senza sabbia "viva"
- le rocce le metto durante o dopo la maturazione?
-potrei inserire le rocce un po alla volta o dovrei mettere comunque tutta la rocciata in un solo inserimento?
le rocce vanno inserite tutte subito per aiutare il dsb a colonizzarsi e per completare la maturazione in maniera corretta
premetto che la rocciata non sarā cosi folta ma limitata ad una metā dell'acquario lasciando l'altro spazio libero per farvi crescere alghe e dedicato agli organismi che necessitano di sabbia (sarā un biotopo lagunare)
-posso inserirvi poi pesci ed invertebrati che sono soliti vivere nella sabbia (alcuni gobidi,paguri,stelle) e di conseguenza smuovere la parte superficiale frequentemente senza che ostacolino il corretto funzionamento del DSB?
non sono molto indicati .... predano il bentos che č il cuore del dsb
ma lo strato di sabbia viva lo metto sopra o sotto di quella morta o posso anche mescolare?

Ultima modifica di dr.vittorio; 08-01-2012 alle ore 15:44. Motivo: Unione post automatica
dr.vittorio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11725 seconds with 13 queries