Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2012, 15:01   #532
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
più che altro sono comodi perchè tanto la cartuccia filtrante da 5 micron non la puoi cambiare con un materiale sfuso, al massimo prendi quella dei depuratori (che entra pure nei bicchieri dell'osmosi) poi il carbone però sei liberissimo di metterlo come vuoi tu. e inoltre sia con l'impianto a bicchieri sia con quello a cartucce se hai gli no3 altipuoi mettere all'uscita della membrana un'altro bicchiere caricato di zeolite
esteticamente però a me piacciono di più quelli a bicchieri.... so che non vuol dire niente, però...
Anch'io sarei per quello a bicchieri. Parlano di 15000 litri di attività dei materiali, prima che si esauriscano. Vediamo di fare una stima di quanto viene a costare il mantenimento

Quote:
per il potassio hai fatto bene però io almeno anche se caccia fuori dei nuovi germogli leverei quelli morti o morenti che alterano i valori dell'acquario e rubano nutrienti in più utili ai nascituri
quindi ci vuole una bella potatura drastica
Si qualche foglia l'ho tolta... che intendi per drastico? sego di netto?
Oggi ho potato l'hygrofila corimbosa stricta, quella gigantesca a destra. ho tagliato gli apici a circa 10 cm prima del nodo. Spero di non aver fatto danno


Quote:
no con il tuo gh non aggiungere altra roba che indurirebbe maggiormente l'acqua, al massimo quando hai riportato i valori ala normalità inizia a preoccuparti di aggiungere anche il magnesio
Ma io .... posso aggiungere solo acqua osmotica fino a quando non raggiunge soglie accettabili?
Perchè avevo paura che il ph scendesse ancora e per le lumache non va bene.
Poi inserisco solo acqua morta e a parte il tappino di verde incanto non arricchisco con niente. Per questo l'ho tagliata. Aggiungere l'acqua di rubi per me significa inserire acqua viva.
nun so se me spiego.

Una cosa importante che ti chiedo è:
Possiamo stimare un taglio dell'acqua più preciso, con un occhio a tutte le importanti componenti, se ti posto i valori dell'acqua di rubi?

Idea del giorno:
Ci penso da tanto
ma non avevo il coraggio di chiederlo.
Bene ieri ho trovato una discussione in cui ne parlavano schiettamente ed esattamente come l'ho sempre pensato io.
E SE INCAPSULASSIMO LE PALLINE DI OSMOCOTE IN DELLE CAPSULE IDROSOLUBILI?
le capsule le ho trovate anche su ebay eccotele http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_nk....c0.m270.l1313
Ma le dovrebbero avere anche in farmacia.
Sono di gelatina e ci sono sia di natura animale che vegetale.
In realtà ci possiamo incapsulare quello che vogliamo dentro.
avevo pure pensato alle nostre miscele condensate con colla di pesce!
In questo modo la fuoriuscita dal fondo sarebbe ancora più ostacolata e comunque a lento rilascio.

che ne diciiii!
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15730 seconds with 14 queries