Discussione: biotopo fiume PO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2012, 13:31   #51
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a mio modo di vedere ,mica troppo.. dipende da quel che ci mette..perchè comunque i pesci "sottotaglia" non li può comunque prendere(ovviamente e giustamente) all'amo..( e ciò crea problemi, visto che un conto è prendere avannotteria e poi farla crescere( i piccoli son mooolto meno diffidenti degli adulti) e un altro è pescare gli adulti. faccio un esempio: io nel mio laghetto ho praticamente tutti pesci nostrani e pescati da me con la canna da pesca.pur essendo tutti "wild" ho notato come i pesci più piccoli siano anche i meno diffidenti. difatti se un cavedanello grande una spanna (quelli erano già più diffidenti degli altri), un'alborella o un vairone dopo un mese praticamente mangiavan dalle mie mani,ho 5 carassi di buone dimensioni da 3 anni, e prima di mangiare aspettano di non vedermi e scappano appena vedono un'ombra, le carpe stessa cosa(tranne che tendono a saltar fuori dall'acquua). se questi attegiamenti in un laghetto non portano conseguenze particolari, in un'acquario la situazione cambia.. e di molto!! immaginiamo un carassio di , basta, 30 cm che va a sbattere contro le pareti appena ci si avvicina, non mangia se non magari dopo1 giorno, e si stressa appena passa qualcuno nella stanza, oppure una carpetta di mezzo chilo che salta contro le pareti della vasca.. secondo me l'ideale per prenderli è: a) trovare qualcuno che li alleva b) andare in negozi di pesca sportiva e "salvare" i pesci esca del "vivo"(tra i quali a volte ci sono i cobiti, belli ma impossibili da pescare con la canna) .e comunque usare dei giovanili, gli adulti tra l'altro son pure più rognosi su valori ossigenaz e compagnia bella. son buoni a sguazzare come dei papi fra le lavatrici, ma anche di morire in un acquario con tutti i crismi..
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13342 seconds with 14 queries