Descrizione vasca
La mia vasca è una 240 litri lordi con 38 kg di rocce lombok.Le rocce presentavano all' immisione delle alghe calcaree delle erbette e qualche vermetto che ho rimosso.
Al momento utilizzo un filtro biologico/meccanico.Un areatore con 3 porose.Un reattore di zeolite ed uno schiumatoio che non mi dà molte soddisfazioni ma che per ora era nel mio budget (prizm red sea).Tra l' altro tale schiumatotio sono un paio di settimane che non schiuma più nulla.Illuminazione data da un neon bianco freddo ed un altro attinico.Il fondo della vasca è un fondo di aragonite da 10 kg.Temperatura al momento circa 26° C.Fa qualcosa?La porto a 25° C?
Per il resto il filtro è mosso da una pompa da 1000 lt/h e in vasca ho 2 pompe di movimento sun sun a doppio corpo da 6000 lt l' una.
Le rocce stanno facendo regolarmente il periodo di buio.Mi preoccupano due fattori essenziali.
Il ph alto circa 9.Che faccio lo abbasso?Come?
L' altro fattore che mi preoccupa è che lo schiumatoio non produce praticamente nulla nonostante sia ben tarato.Che faccio?
HELP HELP HELP HELP HELP HELP
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo,circa 1 settimana fà inconsapevole del fatto che non andavano utilizzati integratori,ho introdotto l' intera gamma di prodotti sera compontent.
CALCIO,MAGNESIO,IODIO,CATIONI,ANIONI,STRONZIO.Ho introdotto 2 tappetti per ognuno.Vi era scritto sulla confezione, un tappetto ogni 100 lt.
Ho fatto un guaio???
Ultima modifica di 18davi88; 07-01-2012 alle ore 22:21.
Motivo: Unione post automatica
|