Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2012, 18:23   #496
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
..il problema e che se sali di kelvin scendi di brutto in lumen e par.
approfitto di questa affermazione per chiarire un concetto che nulla a che fare con i test che state effettuando che ritengo lodevoli e utili per gli utenti e per gli operatori del settore.
è credenza comune che aumentando i K diminuiscono i lumen e i PAR, effettivamente leggiamo sui tester un valore inferiore ma ciò dipende dal fatto che: sia il quantum meter sia il lux meter hanno delle sonde specifiche per applicazioni specifiche che sicuramente non sono quelle di rilevare i PAR e i lux con determinate lunghezze d'onda, infatti se leggete le caratteristiche tecniche riportate sul manuale di APOGEE specifica che sono sottostimante le lunghezze d'onda
comprese fra i 400 e 500 nM, e sovrastimano le lunghezze d'onda fra i 550 e 650 nM, dichiarando che il loro fattore di errore è dicirca ± 3 % per le sorgenti di luce comuni. (luce comune = <6.500 K) http://www.apogeeinstruments.com/qua...lresponse.html

la nostra non è una sorgente di luce comune, lo stesso vale per i lux metri, ciò non toglie che una misurazione di base per un confronto può essere accettata solo a pari condizioni di K,
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08728 seconds with 13 queries