beh...... è dura è!!...............
allora cominciamo....... certo che darmi del prof....

la rocciata non mi piace per niente!
sembra che sia -.....crollata! proverei a cambiarla almeno da creare qualche spazio in più
ricordati che l'acqua deve riuscire a circolare il meglio possibile anche sotto le rocce .....
quelle pompe non le conosco personalmente ma non mi danno l'idea di essere piuttosto performanti...... e soprattutto non mi piace come le hai disposte ....forse se le abbasii un pò e le punti un pò di più verso l'alto magari ti aiutano nello scambio gassoso, oltre a non farti nascere una sorta di velo sull'acqua!! tipo pellicola batterica!
sul discorso pesci l'hai già detto tu che hai commesso un errore... perciò a questo punto prova a cominciare a popolarlo con qualche corallo, tra i più robusti e meno esigenti tipo del genere dei molli come Sinularia, sarcophyton ecc e tra i i coralli duri poco esigenti in fatto di luce ci sono le euphyllie, Fungia,caulastrea, al limite montipora digitata che è già un sps poco esigente....
al momento aspetterei ad immettere altri pesci, perchè sono quelli che ti scombussolano il carico organico in vasca e tu avendo una vasca così instabile ogni inserimento adesso potrebbe solo rovinare il tuo precario equilibrio!
perciò se puoi comincia a popolarla con qualche corallo così da renderla più vivibile e guardabile.. poi tra qualche mese magari puoi provare ad inserire un acanturide che ti aiuti a mantenere sotto controllo le future alghe che ...immancabilmente potrebbero uscire.....
poi arriviamo al discorso illuminazione......3 t5 da 39w....... dico 3 perchè il blue non è che aiuti molto la ossidazione è!!!
sicuro che... non hai modo di togliere il coperchio??
e magari mettere qualcosina di meglio come illuminazione??
poi ci sarebbe il discorso skimmer...la sump ecc... però dalle foto capisco la situazione.....e al momento avanti così anche se non conosco quello schiumatoio....comunque il consigli oche mi sento di darti è... non avere fretta! fai sempre le cose dopo averle pensate e studiate, e ricordati sempre prima i coralli. i pesci sono...gli optional in una vasca di barriera!