Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2012, 15:10   #30
carlo89
Plancton

L'avatar di carlo89

Città: Ugento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
voglio una cosa ordinata, non mi piace avere tutto l'acquario pieno di piante che non facciano vedere nessun pesce
se non vuoi una foresta di piante, allora lascia perdere l'olandese...in quella filosofia di vasca i pesci sono solo un contorno, le protagoniste assolute sono le piante.
Un esempio di acquario tipo olandese è questo:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...fabio_rasa.asp

non è adatto ad un neofita, una vasca così piantumata (e con piante esigenti, come le rosse) non è per nulla facile

gli acquari "zen" sono altri acquari di piante, con una filosofia diversa dall'olandese e con regole di allestimento diverse....ma anche lì, le protagoniste sono il layout e la composizione in se, i pesci sono ridotti a piccoli pesciolini di branco (e relativamente pochi rispetto al volume)
Anche questi non sono facili da gestire e per mantenere il layout ordinato necessitano di manutenzione quasi quotidiana e fertilizzazione mirate e molto oculata.

Se vuoi si può studiare la vasca partendo dagli scalari, visto che in 200lt puoi permetterti una coppia di questi abbinata a qualche pesce di contorno
Ok, cosa si può fare?
ho visto nel link ke hai messo un filtro ke si trova sotto al mobile con un'apparekkiatura, cos è?
io ho un filtro, regalatomi insieme all'acquario, un sunsun da 900l/h, cosa m puoi dire a proposito?
carlo89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09866 seconds with 13 queries