|
Originariamente inviata da Aucool
|
Caro Corydoras,
questa tua vicenda mi sta particolarmente a cuore, perché anche io, proprio come te, sono stato un giovine acquariofilo costretto a far finanziare i primi paesaggi acquatici dai propri genitori. Mi permetto di consigliarti di assecondare il loro suggerimento. Potrà sembrarti paradossale ma quando vedranno che i quattro scalari mostreranno chiaramente la loro insofferenza, capiranno che tu eri nel giusto e potresti guadagnarti una bella vasca nuova per gli scalari. Purtroppo l'esperienza diretta è l'unico modo per far apprendere simili nozioni ai profani dell'acquariofilia.
In bocca al lupo.
|
Non sono d'accordo..bisogna prevenire e non curare...
Quattro scalari che si ammazzano in 80 litri per dimostrare a chi li vuole tenere per forza non è un atteggiamento consapevole...
Siamo in tanti a dire che i pesci soffrirebbero..bene ..allora scriviamolo tutti qua, Corydoras fa leggere le nostre impressioni e nessun pesce soffrirà.
I soldi i genitori possono elargirli per altri pesci più consoni alla vasca e belli da vedersi ugualmente.
Ci sono ciclidi nani che hanno livree stupende..basta guardarsi intorno e informarsi
Altrimenti io domani mi compro due Oscar (i miei sogni da acquariofilo) e li metto nel mio trecento litri... NO..non si fa..rispettiamo i pesci se no diamoci a qualche altro hobby