Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2012, 14:01   #8
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Reset85 Visualizza il messaggio
Se volessi fare la diapausa e schiusa nello stesso contenitore (tupperware), che tipo di acqua dovrei usare?
Pensavo ad acqua di osmosi in cui è stata a bagno la torba per acquari + acqua di rubinetto biocondizionata. Se però mi dite che il rischio di muffa è troppo alto mi attrezzerò con due contenitori separati: uno con torba umida e l'altro con l'acqua dell'acquario.
Per il rischio di muffa non preoccuparti, si prosegue anche per tentativi, se vedi che un modo non da risultati si proverà con un altro...nel mondo dei killi ognuno ha il suo metodo, magari si segue una linea generale ma poi alla fine ognuno fa scelte diverse...l'importante sono i risultati...
Prova ad incubare in acqua preparata come dici te (osmosi + torba + sali) se vedi che non va prova un altro modo..potresti anche provare a prelevare il muschio dalla vasca dopo circa 1 settimana e metterlo in una vaschetta con acqua alla stessa temperatura ed aspettare la schiusa...altrimenti potremmo vedere di incubare in torba umida, molto semplice, ti consente di osservare il grado di sviluppo e limita lo sviluppo di muffa...
invece hai delle buone cisti d'artemia da schiudere? questo è più importante..

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09704 seconds with 13 queries