|
Originariamente inviata da Vegeta82
|
Ho costruito un supporto in acciaio inox 304 saldando dei tubolari da 2,5cm x 2,5cm.
Ho molato le saldature e portato tutto in piano però ho notato che è rimasta una patina nera a ridosso delle saldature che non si leva nemmeno se preghi.
Ho preso una pasta lucidante che ha risolto in parte il problema ma la patina persiste e se ci passo il dito sopra si sporca di nero...
Me ne frego e lascio tutto così oppure col tempo potrei avere problemi?
Cosa posso prendere per eliminare questa patina?
|
Ciao,sono anni che non faccio più il saldatore,ma per pulire le saldature e la patina nera c'è l'acido decappante vedrai come splende dove lo vai a mettere,devi lasciarlo agire per alcune ore poi vai di spazzola di ferro e sciaqui con acqua o idropulitrice,il tubolare in aisi 304 da 2,5cm l'ho fatto pure io sulla mia 80x50 (praticamente è eterno) non fare la c.....a che ho fatto io a verniciarlo di bianco per acconpagnarlo al mobile di rivestimento,le saldature quelle sugli angoli interni era meglio non le portavi a filo (la saldatura tiene di più)
P.S. FAI ATTENZIONE CON L'ACIDO una goccia sui pantaloni e te li ritrovi bucati!