Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2012, 03:45   #5
veronica89
Guppy

L'avatar di veronica89

Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie malù per la tua disponibilità. Purtroppo le informazioni che si sentono sono tante e per me è anche difficile capire quali sono pareri oggettivi e quali opinioni personali.
Quella dicitura del filtro era saltata all'occhio anche a me, l'ho fatto presente alla mia amica e ha detto di non preoccuparmi perchè conosce quel filtro e lo ha visto in funzione, magari mi faccio spiegare meglio che tipo di vasca era e con quale popolazione. Non ho ben chiaro cosa ci sia dentro al filtro,non sono riuscita a trovare info dettagliate ma pensavamo di riempirlo con le spugne che prenderò a parte e con il preparato venduto insieme al filtro (credo si chiami substrato biologico). La mia amica mi ha detto che questo preparato svolge la stessa funzione dei cannolicchi ma che lei ci si è trovata meglio.

Dei rischi delle tabs non sapevo e credo che nemmeno la mia amica le abbia mai usate (lei ha un mobile vero da acquario -.- e non ha di questi problemi). Dici che possono stare bene quelle piante anche senza Co2? [EDIT] Mi sono informata meglio su queste tabs, non so se quello che sto per scrivere cambierà qualcosa ma nel mio elenco c'è anche lo start, che dovrebbe essere un diffusore regolare di queste pastiglie. Lo aggiungo per completezza.

Quindi secondo te è meglio che l'Amtracare non lo prendo proprio nemmeno per evenienza vero? Stavo pensando anche io di fare i test sulla mia acqua ma dovrò aspettare perchè tutta questa roba vorrei ordinarla in una sola volta.

La stanza direi che è calda, comunque ci sono i riscaldamenti accesi d'inverno a una bella temperatura (anche se l'acquario non sarebbe vicino al radiatore ovviamente) quindi terrò in considerazione il consiglio sul riscaldatore.

Ti pongo una domanda molto stupida spero mi perdonerai Quel riscaldatore che ho scelto (potenza a parte) mi ha colpito perchè la sua scheda dice che può essere immerso completamente ma non parla di protezione nel caso venga estratto accidentalmente dall'acqua (a meno che non rientri sotto la voce "shock termici"). Mi era piaciuto anche il Magictherm (qui puoi vedere quello da 50), che ha questa funzione di protezione ma non quella di immersione. E' un caso che le due caratteristiche non appaiono su entrambi i riscaldatori oppure sono cose che tutti i riscaldatori hanno e che quindi non viene scritta? Essendo neofita vorrei proteggermi da eventuali errori d'uso che potrebbero presentarsi e li vedo entrambi possibili (sia quello di togliere il pezzo per sbaglio sia quello di superare il livello dell'acqua e immergerlo troppo). Sai per caso se questi riscaldatori hanno entrambe le proprietà o almeno uno dei due? E che ne pensi del Magictherm?

Grazie mille di nuovo :)
veronica89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13453 seconds with 13 queries