Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 19:16   #11
carlo89
Plancton

L'avatar di carlo89

Città: Ugento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
Ragazzi, la mia intenzione è di fare una cosa bellissima, sia come ambiente sia come pesci...
Vorrei un ambiente colorato e pesci altrettanto colorati.
Per i pesci colorati nessun problema, ce n'è tantissimi da scegliere a seconda della tipologia di acquario.
Per "ambiente" colorato che intendi? Noi non abbiamo i coralli, ma sulle millemila tonalità di verde non ci batte nessuno . Oltre alle piante puoi giocare sulle diverse colorazioni delle rocce e col contrasto coi legni. lascia perdere arredi finti e ghiaietto fluorescente: alla lunga stancano e restano belli per poco tempo....un sasso con due alghette sopra è naturale, un corallo finto con le alghette sopra fa schifo

Per decidere alcune specie devi dirci alcune cose:
- con i pesci vuoi vedere un bel movimento di colore, o ti interessano anche comportamenti sociali da osservare?
- vuoi riproduzioni?
- ti interessano solo i pesci o vuoi avere anche una biodiversità maggiore, come gamberetti e lumache?
- sei disposto a modificare i valori dell'acqua nel caso serva, oppure vuoi pesci che vadano bene con la sola acqua del tuo rubinetto?
- vuoi avere anche le piante o preferisci ambienti con sole rocce e legni?
Dicci cosa vuoi dal tuo acquario e vediamo che pesci fanno al caso tuo
Quote:
devo prendere un mobile particolare x sostenere il peso dell acquario o va bene un mobile normale?
dipende dal mobile: per 200lt deve comunque essere un mobile abbastanza robusto e deve avere almeno una costa centrale che arrivi fino a terra: una vasca del genere deve avere un sostegno nel mezzo, se no ti fiacca il mobile.
magari se non sei sicuro, fai una foto al mobile su cui volevi metterlo
Mi interessa vedere movimento di colore, sono disposto a modificare i valori dell'acqua, per quanto riguarda alghe e rocce non ho una preferenza, l'importante è che i pesci stiano bene...
per la riproduzione userò dopo una vasca a parte, creando le condizioni ideali ovviamente
carlo89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11898 seconds with 13 queries