Discussione: Allestimento vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 15:38   #10
Menego
Guppy

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!
ho finalmente avviato ed allestito l'acquario e volevo chiedere a voi esperti se fino a questo momento ho fatto tutto nel modo corretto:

Avviamento dell'acquario il giorno 28/12/2011

La vasca è una Prodac da 120 litri (lordi):
Filtro interno con pompa da 350 litri/ora e riscaldatore da 150 Watt
Illuminazione data da n° 2 neon T5 28 Watt

Ho inserito circa 7 centimetri di "fondo vivo fertilizzato prodac" e iniziata la somministrazione dell'attivatore batterico "Prodac Nitradac" da utiizzare tutti i giorni per una settimana.

Allestimento con n° 1 legno (bollito per più di un ora) e rocce laviche anche esse bollite.

Piante:
n° 3 Egeria Densa
n° 3 Hygrophila Polysperma rosa
n° 2 Cabomba Caroliniana
n° 3 Cryptocoryne parva
n° 2 Anubias Barteri var.
n° 2 Echino Dorus Ozelot verde

Il fotoperiodo è di 9 ore giornaliere e per le piante ho cominciato a somministrare un fertilizzante (dose 1 volta alla settimana).

Fino ad ora ho fatto tutto nella maniera corretta ho avete qualche suggerimento (molto aprezzato) da darmi?
I test a reagenti dovrebbero arrivarmi la prossima settimana e vi comunicherò appena possibile i risultati, comunque per l'inserimento dei primi pesci pensevo di aspettare la fine di gennaio.
Una domanda, quando devo cominciare a fare i primi cambi d'acqua? quanti litri? Basta cambiarla con l'acqua del rubinetto utilizzata per il primo riempimento dell'acqua?

Grazie a tutti per le eventuali risposte....
Menego non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12464 seconds with 13 queries